L'Atelier ed il padiglione trovano posto in piazza Chanoux, nel cuore del centro storico, e nella vicina piazza Plouves.

L'ATELIER DES METIERS

Nell'edizione 1020 ospita 81 artigiani professionisti in piazza Chanoux e in piazza Plouves. Negli stand è possibile trovare oggetti di ogni genere: capi di abbigliamento realizzati con tessuti tradizionali, sculture, mobili (dalle camere da letto alle cucine, dai bagni alle librerie), porte e vetri, complementi d'arredo, curiosità, suppellettili e molto altro. I materiali rispettano anch'essi la tradizione: legno principalmente, ma anche pietra, rame, ferro e così via.


Pubblicità


IL PADIGLIONE ENOGASTRONOMICO

Sono 71 le aziende presenti nell'edizione 1020 in piazza Plouves. Tutte propongono le specialità della Valle d'Aosta con la possibilità di degustazioni di prodotti noti e meno noti. Tante le categorie rappresentate: i formaggi ed i prodotti lattiero-caseari in genere, le carni, i salumi, gli affettati, i prodotti dolciari e da forno e poi mieli, marmellate, frutta, verdura e naturalmente vini e liquori.