Brazzale Stefano

 

Consegue il diploma di geometra nel 1999 presso l'istituto tecnico Jules Brocherel di Aosta.

Nel 2001 si diploma a Torino come artista di circo contemporaneo presso la scuola Cirko Vertigo e in seguito si specializza nelle discipline di recitazione ed acrobatica all'Espace Catastrophe di Bruxelles. Dal 2004 si esibisce in vari festival e teatri in Italia ed Europa.

Nel 2008 rientra in Valle d'Aosta per finalizzare un progetto di famiglia che gli fa riscoprire un suo vecchio amore nei confronti della montagna e dell'artigianato legato alla lavorazione del legno e del ferro. Queste passioni trasmessegli sin dall'infanzia dal nonno Ernesto e dal padre Ettore si concretizzano con la realizzazione, insieme al fratello Simone, di un laboratorio di progettazione, disegno e realizzazione di complementi d'arredo.

Radical lab è presente sul territorio valdostano e nazionale ormai da 8 anni, i suoi pezzi sono collocati in alcune tra le più belle case della regione. La combinazione del legno e del ferro è la caratteristica principale che ne contraddistingue il design, permettendo la creazione di oggetti unici e dalle linee estetiche particolari e moderne, realizzati tramite l'utilizzo di tecniche di lavorazione manuali che affondano le proprie radici nel passato del sapere artigiano. 

CONTATTI: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Free Joomla Lightbox Gallery

Ultime news Aostaoggi.it

Il quotidiano on line della città di Aosta e della Valle d'Aosta.

Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
Direttore responsabile Ennio Pedrini Junior
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075