Espositore dal 1993.
     Nata a Cetraro (CS) il 28.01.1951, dove ha vissuto fino al conseguimento della Maturità Classica, ha trascorso 7 anni a Roma, dove ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne all'Università La Sapienza, ed infine si é trasferita ad Aosta nel 1977, dove abita tutt'ora. Ha lavorato presso il Comune di Aosta sino al 2017, quando è andata in pensione.
     La passione per le pietre si è manifestata fin da bambina ed è nata sulla spiaggia ciottolosa del suo paese. In valle d'Aosta ha scoperto l'amore per le montagne e i suoi paesaggi meravigliosi, e le mille varietà delle sue rocce hanno acuito il suo desiderio di farle in qualche modo proprie e di dar loro una nuova vita. E' così che nasce il connubio tra pietre marine e rocce montane, si sposano talmente bene che non si può distinguerle le une dalle altre quando sono unite insieme a formare un composizione, sia essa un personaggio, un animale, un cestino di fiori, un albero, una fanciulla.....
     L'hobby di incollare sassi si è evoluto in questi 27 anni e dai primi lavori semplici e più approssimativi si è trasformato nel tentativo di farne una vera e propria forma d'arte artigiana, con una cura dei dettagli quasi maniacale, con l'imprimere ad ogni lavoro il senso del movimento, di un'emozione, la grazia o la forza di un gesto, rendendo tutto molto naturale, esteticamente armonioso e piacevole.
     L'uso di materiali complementari come piatti in legno, finestre, radici, rami e cortecce è venuto spontaneo ed ha reso più compiute alcune composizioni.
     Finora ha partecipato, oltre che alla Millenaria di Aosta, anche a due edizioni della Fiera di Donnas e ad una mostra ad Albertville.
     
     Residente in via Montagnayes, 24 - 11100 Aosta

    CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    opere di Fabbrini Vincenza

    opere di Fabbrini Vincenza

    opere di Fabbrini Vincenza

     

     

     

     

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075

    - Privacy -

    © 2018 Fieradisantorso.it