Benvenuto Roberto

"Mi chiamo Roberto Benvenuto e sono nato nel 1968 a Martigny, in Svizzera. Il mio principale hobby è la scultura sul legno, una passione nata da bambino, trasmessa da mio nonno Saverio e mio padre Tommaso, falegnami ebanisti.

Ho sempre adorato il profumo del legno, l'odore che emana appena tagliato.

L'ho scoperto da piccolo, quando entravo nel laboratorio di mio nonno e, tra trucioli e segatura, osservavo le sue sapienti mani.

Sono cresciuto nel centro storico di Aosta, dove ogni anno, il 30 e 31 gennaio, si svolge la millenaria fiera di Sant'Orso, la più importante manifestazione di artigianato tipico dell'arco alpino. E' nelle vie del centro che ho ritrovato, nei percorsi della fiera, gli odori del legno che respiravo da bambino e quella magica atmosfera di festa che rendono unica questa grande "kermesse".

Ho cominciato a scolpire nel 2004, frequentando un corso promosso dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, ed ho sempre considerato la scultura una sana "palestra per la mente" dove poter scaricare le tensioni e gli stress di una giornata.

Iscritto al registro produttori di oggetti di artigianato tipico della Valle d'Aosta, espongo alla fiera di Sant'Orso dal 2006, banco 552 di via E. Aubert, appuntamento che ormai è diventato un'occasione unica per incontrare gente proveniente da più parti del mondo con cui condividere la passione per la scultura sul legno."

CONTATTI: 

Cell: 3386704511
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
instagram   zagor_68

opere di Benvenuto Roberto

opere di Benvenuto Roberto

opere di Benvenuto Roberto

Pin It