Marquet Sabina

    Sabina Marquet

    Sono nata nel 1976 ad Aosta, dove lavoro come infermiera per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e dove vivo con la mia famiglia: mio marito Marco, le nostre due piccole principesse, Maya e Luna, e la nostra gatta, Souris.

    Amo la mia famiglia e amo il mio lavoro!!!

    Nel tempo libero dipingo e disegno da sempre - potrei dire compulsivamente - su qualsiasi superficie (muri di casa compresi...), utilizzando pitture ad olio, acrilici, tempere, cere, vernici e pastelli...

    L'amore e la passione per la scultura sono sbocciati 8 anni fa, quando ho deciso di partecipare ad un corso collettivo in preparazione della Fiera di Sant'Orso......

    Sono poi seguiti altri corsi... in particolare, ho avuto l'opportunità di affinare la tecnica frequentando Bottega Scuola, prima con il Maestro Artigiano F. Crestani, e poi con il Maestro Artigiano L. Regazzoni...

    Ad oggi ancora non ho uno spazio mio vero e proprio dove poter scolpire...

    ...Uno immagina un laboratorio ricco di attrezzi... ...la realtà, invece, parla di una morsa, una mola e qualche scalpello...  

    ...tutti in garage, dove sgrosso i pezzi... ...cercando di non far troppo rumore per non farmi odiare dai vicini (...).. 

    ... per poi rifinire i pezzi in casa, sul tavolo della cucina, mentre le bimbe mi giocano attorno... ...stando attenta a non dimenticare scalpelli in giro e seminando trucioli ovunque...

    CONTATTI: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Opere di Sabina Marquet

    Opere di Sabina Marquet

    1G

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075