Le previsioni meteo per la 1023esima Fiera di Sant'Orso di Aosta

     

    Un'edizione della Fiera di Sant'Orso di Aosta


    Fervono i preparativi per la Fiera di Sant'Orso che per il 2023 torna nelle tradizionali date del 30 e 31 gennaio. Quest'anno le due date "cadono" di lunedì e martedì.

    Nelle diverse zone del centro storico di Aosta sono in corso le attività di preparazione delle strutture e dei padiglioni che ospiteranno l'Atelier dei professionisti, le aziende valdostane del settore enogastronomico e i punti di ristoro RossoNeri delle Pro Loco.

    Con il programma già definito, l'unica incognita rimane la situazione meteo.

    Le previsioni meteo

    Che tempo farà ad Aosta nei giorni della 1023esima Fiera di Sant'Orso? Mancano ancora diversi giorni all'evento e di conseguenza per avere previsioni meteo precise bisogna attendere. Intanto però è possibile dare uno sguardo alle anticipazioni sulla situazione per tutta la Valle d'Aosta.

    Nel fine settimana sulla regione l'Ufficio meteo regionale prevede una diminuzione delle temperature minime e massime nelle valli e in montagna accompagnato da cielo generalmente sereno. Ad Aosta venerdì ci si potrà aspettare -5°C di minima e 3°C di massima. Sotto queste condizioni saranno inaugurati, sabato 28, l'Atelier des Métiers e il Padiglione enogastronomico.

    Con l'inizio della nuova settimana la situazione cambierà. Lunedì, primo giorno di Fiera di Sant'Orso, è previsto cielo sereno al mattino, mentre al pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità sul settore alpino a Nord con precipitazioni da fine pomeriggio anche nevose in quota. Martedì, secondo e ultimo giorno di Fiera, ancora nuvoloso sulla dorsale alpina a Nord e sul settore Ovest, progressivamente meno nubi verso Est. Martedì sarà anche una giornata ventosa.

    In caso di maltempo o neve

    ristoranteQualunque sarà effettivamente la situazione del tempo, la Fiera e i suoi mille artigiani sono preparati. In passato freddo, vento e neve non sono stati mai motivi d'intralcio per la manifestazione aostana e anche quest'anno l'eventuale maltempo non avrà conseguenze su questa festa dell'artigianato tipico valdostano.

     

     

    redazione

     

     

    Pin It

    Fieradisantorso.it - Rivista digitale dell'artigianato valdostano
    Direttore responsabile Marcello Zasso
    Direttore editoriale Marco Camilli
    Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
    P.IVA 01000080075