Danieli OryIl mio interesse per l'artigianato nasce all'età di 16 anni, quando ancora frequentavo l'istituto d'arte di Aosta. Inizio con i metalli e l'oreficeria, arte che pur senza approfondire nei suoi molteplici aspetti, non ho mai abbandonato. Successivamente mi approccio al legno, imparando i principi base della tornitura. Contemporaneamente intraprendo lo studio della musica presso la Sfom. È proprio cercando il modo di sistemare un problema sul mio strumento che ebbi una rivelazione: la liuteria era il modo per riunire i miei interessi e le mie competenze.

Frequento per 4 anni la Civica Scuola di Liuteria di Milano, in cui mi diplomo nel 2018, specializzandomi nella costruzione di strumenti ad arco. Nel 2020 partecipo per la prima volta con il mio banco personale agli eventi fieristici della Valle d'Aosta: ricevo il premio speciale alla fiera di Donnas e vengo nominato per il premio La Saint-Ours durante la fiera di Aosta.

La mia visione dell'artigianato è una sfida con me stesso, in ogni mia opera cerco di spingere le mie capacità verso un nuovo limite.

CONTATTI
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

opere di Danieli Ory

opere di Danieli Ory

opere di Danieli Ory

Pin It